04 settembre 2009

Il ricordo di Valentino Valenti.

Mi viene un po’ pesante scrivere queste righe anche perché sono sicuro di non aver ancora realizzato appieno la scomparsa di Stefano. L’ultima volta che l’ho sentito era pieno di cose da fare, era veramente infervorato e attivo per la realizzazione dei concerti, ci stava troppo dentro. Ricordo che le ultime parole che mi ha detto sono state: "Oh Io vado a fare un altro accertamento, ci sentiamo quando torno, prenota il biglietto per Novembre mi raccomando!".

Quello che posso dire è che sono felice di aver conosciuto una persona come Lui, orgoglioso di aver cantato per Lui, di aver diviso il palco con un artista del suo calibro. Nonostante il tutto sia avvenuto sempre molto in fretta, sia la registrazione, sia il suo ultimo live, conservo un ricordo chiaro e limpido di Stefano, la sua voce riecheggia spesso nella mia mente.

Con Mendoza parlare era davvero un piacere, di musica come di vita. Il suo modo ironico di affrontare i problemi è un esempio che mi ha segnato. E’ un modello al quale mi ispirerò per il resto della vita.

Un uomo tutto d’un pezzo, schietto e sincero, che nella sua vita ha conosciuto la vera sofferenza ed è riuscito a trasformarla in qualcosa di buono.

E’ stato un guerriero e da guerriero se n’è andato, combattendo fino all’ ultimo respiro.

Keep on Rockin’ fratello! Ovunque tu sia.
Con immenso rispetto
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento

commenti offensivi saranno rimossi.

Concerto per Mendoza.

Concerto per Mendoza.
6 novembre 2009, Marmaja Live Club, Cusano Milanino.